Menu

Cart
zoom

Paola Arnesano – Vince Abbracciante “Tango!”

Paola Arnesano (voce)
Vince Abbracciante (fisarmonica)

Beyond Jazz (BE011)
Distribuzione Venus/Lilium

Prezzo di vendita: € 12,00
  • Descrizione
  • Audio
  • Video
  • Contatti

Un vero artista può definirsi tale quando è cosmopolita, parafrasando il “Secolo dei Lumi”.

Il musicista che non chiude le sue porte della percezione vive appieno il suo personale viaggio sonoro, lasciandosi trasportare dal coinvolgimento e dalla viva impressione che differenti panorami musicali possono portare al suo estro. Un romanzo di formazione continuo, che illimitatamente sfaccetta la ricercatezza del suono interiore e dona all’ascoltatore il frutto delle proprie passioni.

Paola Arnesano riesce sempre nell’impresa di costruirsi, trasformarsi e reinventarsi. Ormai celebre ovunque con la sua corposa e versatile vocalità, dal jazz alla bossa nova, dalla musica etnica a un progetto dedicato ai Police (pubblicato dalla Four) e, non a caso, vincitrice dell’Italian Jazz Awards 2009. Con “Tango” si rimette in gioco esplorando al meglio latitudini musicali di difficile interpretazione ed esecuzione: il Rio della Plata, l’Argentina e l’Uruguay. Dal tango milonguero di Carlos Gardel a quello nuevo di Astor Piazzolla il disco è un’altalena emotiva di dinamiche, recitativo di storie di passione e sensualità, di sofferenze e dolori (non a caso il tango fu anche opera di molti immigrati italiani), sublimazione musicale di sentimenti estrinsecati dalla pasión di un genere musicale senza tempo e così altamente evocativo e immaginifico.

Ad accompagnarla nel suo cammino il superbo fisarmonicista Vince Abbracciante, giovane, talentuoso e dotato di una tecnica e di una sensibilità straordinarie, doti imprescindibili per uno strumento di difficile approccio e impossibile da suonare con disaffezione. Vince crea un interplay romantico, nel senso letterario del termine, tra intensità e contrappunti trasognanti, silenzi e ritmiche piene e vivaci. Ancora un saliscendi emozionale che ben s’incastra con le intenzioni di Paola.

“Tango” prende per mano chi l’ascolta e lo invita a ballare, lo coinvolge, lo tormenta e gli racconta la vita, come la buona musica dovrebbe sempre fare. Un tocco di classe che non poteva mancare nelle scuderie Fo(u)r.

Ufficio Stampa
Tel. 339.7958260
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

 

Paola Arnesano Web Site:
www.paolaarnesano.com
Paola Arnesano Facebook

Vince Abbracciante Web Site:
www.vinceabbracciante.com
Vince Abbracciante Facebook

Contatti Four

Sede operativa
70124 Bari - Via C. Rosalba, 47/J
Tel/fax. 080 9641086
Sede legale
72117 Ostuni (BR) - Viale F. Crispi, 85
E-mail info@four-edition.com
Cod. fiscale: 93322290722
P. IVA: 06423250726
Color I Color II Color III

Log In or Register