Menu

Cart
zoom

Di Modugno – Carbonara “Il Basso e la Voce”

Prezzo di vendita: € 12,00
Not available
  • Descrizione
  • Audio
  • Video
  • Contatti

Il sodalizio musicale tra Vito Di Modugno e Mariella Carbonara iniziato nella seconda metà degli anni 80, ha portato alla realizzazione del progetto "Il Basso e la Voce" imponendosi subito come finalista del concorso Gruppi Emergenti di Forlì nel 1991.
Nel 2005 l'etichetta "FOUR" pubblica il cd omonimo.
E' un disco di standards, con qualche omaggio al pop d'autore, in cui l'assenza della classica formazione trio e cantante e magari guest solista, sollecita un dialogo fittissimo, un'interplay serrato e intensissimo, un vero e proprio racconto di vita a due voci. Le vite raccontate sono quelle di Mariella Carbonara, importante cantante di jazz italiana e Vito Di Modugno, bassista, pianista, hammondista, musicista "totale", annoverato fra i migliori giovani musicisti jazz italiani nella top jazz 2003 di Musica Jazz.
La scelta dei brani, alcuni fra gli standards più toccanti, come Summertime e Blue Monk; l'omaggio a due autori di jazz moderno particolarmente caldi e sanguigni come Corea e Tania Maria; la rivisitazione personalissima di bellissime canzoni pop d'autore, Moon over Bourbon Street di Sting, Margherita di Cocciante, Calling you di Telson, è perfettamente funzionale al superamento dell'autoreferenzialità di certo jazz bianco contemporaneo. E' un'esigenza di totalità musicale e non solo, un assoluto adeguamento del linguaggio, dei linguaggi al colore e al calore appassionato e a tratti struggente della voce di Mariella Carbonara.

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

 

Vito Di Modugno Web Site:
www.vitodimodugno.it

Vito Di Modugno Facebook

Contatti Four

Sede operativa
70124 Bari - Via C. Rosalba, 47/J
Tel/fax. 080 9641086
Sede legale
72117 Ostuni (BR) - Viale F. Crispi, 85
E-mail info@four-edition.com
Cod. fiscale: 93322290722
P. IVA: 06423250726
Color I Color II Color III

Log In or Register