Menu

Cart
zoom

Nicola Albano “Giardino di Rose”

All compositions by Nicola Albano
except “Jasmine” by Giovanni Tangorra

Recorded and mastered in June 2009
at Mediterraneo Studio – Santeramo (Ba) Italy
Sound engineer Massimo Stano

Promo Jazz – Four CD PR604 (2009)

Prezzo di vendita: € 12,00
  • Descrizione
  • Audio
  • Video
  • Contatti

Non smette di stupirci la nostra madre terra Santeramo, quando lascia fiorire tra le pietre della sua Murgia, un “Giardino di rose”, titolo del nuovo cd del chitarrista Nicola Albano.
In un periodo di forte sfiducia in tal senso, in cui i talenti fuggono seguendo una tendenza nazionale, l’ennesimo traguardo raggiunto da un artista “made in house” non può che dare speranza.

Del M° Nicola Albano, musicista di estrema sensibilità e raffinatezza, avevamo avuto già modo di parlare in occasione della eccezionale serata in cui si era esibito con il grande chitarrista  Franco Morone, serata nella quale aveva già avuto modo di far ascoltare alcune sue composizioni (Giochi acustici, Luna, Fantasy, Pop style, Blues in G, Tokissimo).

Il M° Albano si è diplomato in Chitarra nel 2001 presso il Conservatorio di Musica di Matera con votazione 10/10. Ha poi conseguito il diploma di Composizione Jazz con il M° Vito Andrea Morra presso la stessa scuola. Presso il conservatorio di musica Niccolò Piccinni di Bari ha studiato per la laurea di II livello in chitarra a sostegno della sua parallela professione di insegnante. Sarebbe impossibile elencare tutti i Master di perfezionamento, i corsi, i concorsi e le collaborazioni cui ha partecipato.

Il cd appena uscito è il risultato di tutto il suo studio e del suo talento, riconosciuto da un contratto della casa discografica di Bari “Four”, etichetta con la quale hanno inciso diversi artisti internazionali, ma anche artisti locali di grande talento, come il chitarrista Guido di Leone e la cantante Paola Arnesano, entrambi baresi.
Il cd di “musica da rilassamento” (come è stato etichettato sui network di ultima generazione), contiene anche pezzi del vecchio cd, per un totale di circa 40 minuti di buona musica, divisa in 21 brani.

(da Santeramolive.it 16 luglio 2009)

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

 

Nicola Albano

+39 328 8624999
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti Four

Sede operativa
70124 Bari - Via C. Rosalba, 47/J
Tel/fax. 080 9641086
Sede legale
72117 Ostuni (BR) - Viale F. Crispi, 85
E-mail info@four-edition.com
Cod. fiscale: 93322290722
P. IVA: 06423250726
Color I Color II Color III

Log In or Register